Mission & Vision
Learn fast, stress free
La nostra mission
Esperienza: unica e personalizzata
La mission di Fluente Languages è quella di fornire un’esperienza linguistica unica e altamente personalizzata tramite un percorso formativo centrato sul partecipante, fulcro attivo della propria evoluzione linguistica perché artefice del raggiungimento dei suoi esclusivi obiettivi grazie alla guida professionale dei nostri docenti.
Assicuriamo un’esperienza formativa speciale che permette al discente di affrancarsi da uno stereotipato, passivo e ansiogeno uso della lingua straniera e di acquisire gli strumenti linguistici che gli consentiranno di interagire attivamente, con successo e tranquillità nelle situazioni più svariate.
Una mission che passa per un metodo innovativo e unico sia nei contenuti che nella modalità di erogazione del percorso formativo, in un clima totalmente positivo, creativo, dinamico e lontano da ogni stress.
La nostra vision
Diamo alle aziende e ai professionisti l’opportunità di approfondire e perfezionare le lingue straniere in modo personalizzato in un ambiente privo di stress e permettiamo a ogni partecipante di esplorare al massimo il proprio potenziale naturale e di rafforzare le proprie competenze linguistiche.

Stress Free
Il nostro approccio è lontano da ogni forma di stress: l’ambiente virtuale o reale che circonda lo studente è privo di giudizi, ansie, preoccupazioni e ritmi frenetici. Il rapporto di empatia , stima e fiducia che si crea tra studente e insegnante crea un ambiente di lavoro sereno, piacevole, rassicurante e sempre proficuo.
Tailor Made
Tutti i nostri corsi sono altamente personalizzati, “cuciti su misura” sulle esigenze di ogni singolo studente in base ai suoi obiettivi, al suo background e alle sue peculiarità. Un’attenta analisi dei fabbisogni formativi e una conoscenza preliminare del partecipante ci permettono di personalizzare il suo percorso formativo al meglio.
Affective Learning
È fondamentale capire come si sentono gli studenti mentre stanno imparando, quali sono le emozioni che possono bloccarli o motivarli, gli atteggiamenti negativi e positivi nei confronti della lingua, le loro opinioni e il comportamento generale di ognuno per creare un percorso formativo di successo facendo leva sui punti di forza dello studente e trasformando i punti deboli in momenti di crescita.
Learning to Learn
È importante che ogni studente, guidato dall’insegnante, conosca e riconosca il proprio modo di acquisire le informazioni, il proprio approccio, canale e stile di apprendimento più efficaci in modo che il processo formativo sia un successo assoluto. In questa fase preliminare l’insegnante consiglia e fa conoscere allo studente anche una serie di strumenti linguistici da utilizzare in autonomia.