Learn fast, stress free
Speak out of the box
Un’esperienza sensoriale unica per imparare e vivere una nuova lingua
Udito: Ascolti immersivi nella lingua di studio
Tatto: Corso di ceramica
Olfatto: Passeggiata in campagna
Vista: Visita guidata di una città d’arte umbra
Gusto: Degustazione di vino e olio
Programma in dettaglio
Domenica
18:30-21:30
Incontro con l’insegnante, benvenuto e illustrazione del programma
Dal lunedì al venerdì
9:00-9:30
Colazione con l’insegnante e conversazione
9:30-11:00
Approfondimento delle strutture linguistiche e pratica orale guidata
11:00-11:20
Coffee Break con l’insegnante e conversazione
11:20-13:00
Attività di rafforzamento del vocabolario e pratica orale guidata
13:00-14:30
Pranzo con l’insegnante e conversazione
15:00-18:30
Attività sensoriali in lingua con l’insegnante
Stress Free
Il nostro approccio è lontano da ogni forma di stress: l’ambiente virtuale o reale che circonda lo studente è privo di giudizi, ansie, preoccupazioni e ritmi frenetici. Il rapporto di empatia , stima e fiducia che si crea tra studente e insegnante crea un ambiente di lavoro sereno, piacevole, rassicurante e sempre proficuo.
Tailor Made
Tutti i nostri corsi sono altamente personalizzati, “cuciti su misura” sulle esigenze di ogni singolo studente in base ai suoi obiettivi, al suo background e alle sue peculiarità. Un’attenta analisi dei fabbisogni formativi e una conoscenza preliminare del partecipante ci permettono di personalizzare il suo percorso formativo al meglio.
Affective Learning
È fondamentale capire come si sentono gli studenti mentre stanno imparando, quali sono le emozioni che possono bloccarli o motivarli, gli atteggiamenti negativi e positivi nei confronti della lingua, le loro opinioni e il comportamento generale di ognuno per creare un percorso formativo di successo facendo leva sui punti di forza dello studente e trasformando i punti deboli in momenti di crescita.
Learning to Learn
È importante che ogni studente, guidato dall’insegnante, conosca e riconosca il proprio modo di acquisire le informazioni, il proprio approccio, canale e stile di apprendimento più efficaci in modo che il processo formativo sia un successo assoluto. In questa fase preliminare l’insegnante consiglia e fa conoscere allo studente anche una serie di strumenti linguistici da utilizzare in autonomia.